Grande partecipazione di imprenditori e stakeholder alla prima edizione del Forum “Industria Smart” organizzato dal Consorzio per lo Sviluppo Industriale della Provincia di Matera a fine Giugno.

Nella prestigiosa cornice del Castello di San Basilio, a Pisticci si è parlato di eccellenze industriali e delle opportunità di sviluppo e di business per gli operatori economici delle tre aree gestite dal Consorzio.

Durante il forum sono state premiate 6 realtà imprenditoriali di La Martella, Jesce e Valbasento che si sono distinte per aver saputo innovare nel proprio settore produttivo. Fra le aziende che hanno ricevuto il Premio Industria Smart e che si sono distinte per la loro capacità di innovare nel proprio settore produttivo e commerciale c’era Monacis, rappresentata da Gabriele Monacis che durante la premiazione ha illustrato ai presenti le peculiarità distintive dell’azienda e dei prodotti, condividendo la storia di successo, e raccontando come e perché l’industria smart fa la differenza nel business.

La ricerca e lo studio dei materiali ha permesso a Monacis la realizzazione di nuovi prodotti e l’ingresso in nuovi mercati; in particolare sono nati i vasi e le lampade per il mercato dell’arredamento per interni ed esterni, che sono diventati la punta di diamante dell'azienda non solo in Italia ma anche in molti Paesi europei.

“E’ stato un vero piacere – afferma Gabriele Monacis – ricevere questo premio Industria Smart che riconosce, promuove e valorizza il lavoro di tutta l’azienda. Ringrazio il Consorzio per lo Sviluppo Industriale della Provincia di Matera, per il prezioso riconoscimento e vorrei condividere questo premio con  clienti, fornitori e tutto il team che da sempre lavora con passione e dedizione”.